Tanguy: Chi è Aldo?
Sono un artista di tendenza grafico-simbolista. Mi riconosco nella gioia della pittura, nel piacere del dipingere. L'arte è allegria e voglia di vivere. Mi guardo intorno e tutto è pretesto per realizzare un dipinto,quando dipingo sono travolto da un entusiasmo creativo che alimenta le mie opere e in qualche modo le permea.Caos e confusione mi creano dubbi e domande,ecco allora che realizzo le mie opere a rilievo, il silenzio e la tranquillità mi donano le risposte che cerco.
Tanguy: Cosa rappresenti nelle tue opere?
Le mie opere si dividono in due sezioni: una pittorica e l'altra ”a rilievo”. Nella prima, sono costantemente attratto dal colore in un dualismo tra pittura e decorazione,forma e astrazione,rappresentando dei personaggi per i quali è arduo coglierne appieno l'esatta sembianza, mentre è intuibile la forma esteriore,riferita a quei momenti che cadenzano lo svolgimento della vita quotidiana.
.jpg)

Tanguy: Che stato d'animo hai quando le realizzi?
Quando creo le mie opere ho bisogno di serenità,devo inevitabilmente distaccarmi dalla frenesia della vita di tutti i giorni e catturare con calma e tranquillità la magia dell'arte.
Tanguy: Che domande credi si ponga il fruitore dinanzi ad esse?
Chi osserva le mie opere credo si faccia delle domande sulla tecnica e sull'esecuzione per la loro realizzazione, sul tipo di materiale che utilizzo, ma soprattutto sull'originalità dei temi affrontati.
Tanguy: Che tipo di arricchimento potrebbero dare in un ordinario contesto abitabile?
Sicuramente stimolare la mente,innescare l'incontro con una parte nascosta della vita, creare suggestioni legate alla scoperta del proprio mondo interiore.
Nessun commento:
Posta un commento